Condizioni generali di vendita

DEFINIZIONE

Di seguito, termini e condizioni e qualsiasi altra regola, definite “Condizioni di Vendita” , che hanno per oggetto, la disciplina per l’acquisto di prodotti da parte del Cliente che può ordinare a distanza, tramite rete telematica attraverso il sito web www.piscarius.it Il venditore dei prodotti e titolare del sito web www.piscariusit.  è Domus Euphoria  S.r.l. con sede in Via Della Storta 908, 00123 Roma P.I. C.F. 15957531005, indirizzo di posta elettronica certificata: domuseuphoria@pec.it

Fatto salvo a quanto diversamente previsto in altre specifiche disposizioni, i termini di seguito elencati hanno nei presenti (Condizioni di Vendita), il significato qui riportato:

– “Cliente” rappresentano il cliente o il compratore.
– “Prodotto” rappresenta il prodotto venduto sul sito internet www.piscarius.it
– “Sito Internet” rappresenta la piattaforma d’acquisto www.piscarius.it
– “Eventi di forza maggiore” vanno a descrivere situazioni causate da elementi imprevisti, quali scioperi, serrate, incendi, calamità naturali (nevicate, nubifragi), impossibilità di procurarsi prodotti, materiali, servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi, problemi informatici, festività nei luoghi di produzione/pesca, o qualsiasi altra causa o evento che possano essere improvvisi ed esuli dal nostro controllo.

OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito internet   www.piscarius.it . Il Cliente che accede al Sito internet per effettuare acquisti è tenuto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003 e GDPR/18, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni contrattuali generali che saranno consultabili in ogni momento dal cliente nell’apposita sezione denominata ” condizioni di vendita” che potrà trovare al piede di ogni pagina sul sito web www.piscarius.it

Con la conclusione dell’ordine  (contratto d’acquisto), secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni di Vendita, delle quali avrà preso visione, prima dell’inoltro dell’ordine, pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web, www.piscarius.it dai Clienti, sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. n. 206/2005), Sezione II – Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Domus Euphoria srl, potrà modificare, integrare ed aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei Termini e Condizioni. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito internet www.piscarius.it sempre visionabili a piè di pagina, nella sezione denominata “Condizioni di vendita”, al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine telematico tramite il sito internet  www.piscarius.it , il cliente trasmette a Domus Euphoria Srl, una proposta contrattuale di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato e con le caratteristiche descritte nel sito, oltre che alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita, confermate durante la procedura di registrazione. Se, per qualsiasi motivo, si presentassero problemi tali che Domus Euphoria Srl, non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite e-mail nei seguenti casi:

– se il prodotto, al momento dell’ordine, non è più disponibile in magazzino. (In questo caso sarà rimborsato entro 30 giorni dalla data dell’ordine)
– se l’emittente della carta di credito, o comunque l’Istituto preposto, non conferma il pagamento.
– se l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, previa verifica con il corriere, non risulta servito dalla rete di distribuzione di Domus Euphoria Srl (in questo caso l’ordine verrà rimborsato interamente entro 30 gg dalla data dell’ordine)
– eventi di forza maggiore.

Domus Euphoria Srl, ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine del Cliente senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine non accettato sarà rimborsato per l’intero importo.

PREZZI

Tutti i prezzi riportati nel sito sono IVA compresa. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base ai cambiamenti dei prezzi delle materie prime sui mercati. I prezzi riportati al momento dell’ordine non potranno più subire variazioni dovuti alle suddette oscillazioni dei prezzi.

SPEDIZIONE

Dal sito piscarius.it è possibile effettuare acquisti esclusivamente per ordini da evadere nella regione Lazio (IT).

Le spese di spedizione di piscarius.it variano in base alla zona di destinazione. Le fasce di appartenenza sono disponibili alla pagina www.piscarius.it/spedizione e si suddividono in: fascia azzurra, fascia gialla e fascia arancione.

Fascia Azzurra: consegna super express in un’ora € 9,00 , gratis per ordini superiori a € 100,00.

Fascia Gialla: consegna entro le ore 18:00 per ordini pervenuti entro le ore 12:00 dello stesso giorno; consegna entro le ore 11:00 del giorno successivo per ordini pervenuti entro le 22:00. Costo di spedizione € 15,00, gratis per ordini superiori a € 150,00.

Fascia Arancione: consegna programmata tre volte alla settimana (con possibilità di variazione) con furgone refrigerato. Costo di spedizione € 30,00, gratis per ordini superiori a € 250,00. 

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito Internet  www.piscarius.it , e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente nel momento dell’inoltro dell’ordine mediante Carta di Credito. Domus Euphoria Srl, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito al momento del pagamento dei prodotti acquistati.

Alla conclusione dell’ordine sul sito internet www.piscarius.it , il Cliente viene indirizzato verso la pagina gestita dal gestore dei pagamenti Stripe, in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte di Domus Euphoria Srl, o per rimborso in caso di mancanza parziale degli articoli contenuti nell’ordine, l’importo sarà rimborsato sullo strumento finanziario utilizzato per il pagamento dal Cliente, conto Stripe, con le tempistiche stabilite da quest’ultimo.  In nessun momento della procedura di acquisto Domus Euphoria Srl, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente, non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 cod. del consumo il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso per i prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, e per quelli deperibili, ovvero la cui scadenza è prevista entro il termine di legge di 1g. dalla consegna della merce. In tutti gli altri casi, Domus Euphoria Srl, riconosce al cliente consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale) il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, se esercitato entro 1g. dalla consegna, concedendo il rimborso del prezzo dei prodotti resi, incluse le spese di consegna, mentre saranno a carico del cliente le spese di restituzione della merce stessa.

Per quanto riguarda la vendita dei prodotti deperibili, ovvero, quei prodotti la cui scadenza è prevista entro il termine di legge di 1g. dalla consegna della merce, si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto ordinato lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla restituzione del denaro corrisposto, previo restituzione a Domus Euphoria Srl del prodotto non ritenuto idoneo, o nel caso venga preventivamente concordato con Domus Euphoria Srl , di documentazione fotografica che attesti il difetto di conformità. Tale diritto decade, se il Cliente non denuncia a Domus Euphoria Srl, il difetto di conformità entro il termine di 15 minuti dalla ricezione dell’ordine.

Domus Euphoria Srl, potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il reso del prodotto, oppure finché non sarà fornita prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Domus Euphoria Srl, utilizzando  l’apposita email assistenza@piscarius.it , oppure telefonando al nr. +39 06 863 560 77 , attivo dal lunedì alla domenica. Domus Euphoria Srl, si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro il giorno stesso.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Per poter completare degli ordini d’acquisto, il Cliente è tenuto a registrarsi e fornire alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, “Account”), seguendo l’apposita procedura di registrazione. Ogni informazione relativa al Cliente potrà essere da questi aggiornata e modificata secondo la procedura indicata sul Sito Internet, o contattando direttamente Domus Euphoria Srl. Per ulteriori dettagli si rinvia alla privacy policy del Sito internet www.piscarius.it.

PRODOTTI

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito internet www.piscarius.it . La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito internet, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Domus Euphoria Srl, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito internet con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PROCEDURE D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico dettagliatamente illustrati sul Sito Internet www.piscarius.it , così come descritti nelle relative schede informative. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Il Cliente dovrà selezionare i Prodotti di proprio interesse che verranno aggiunti nella sezione “Carrello” del Sito e potrà procedere all’acquisto. I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione” o nell’eventuale campo “Note”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante mezzo proprio dotato di celle che controllano la temperatura. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo dei dati di spedizione, con la richiesta di conferma alla procedura d’acquisto. Prima dell’invio dell’ordine, qualora il Cliente abbia necessità di modificare in tutto o in parte i Prodotti da acquistare, ovvero di variare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito accedendo alla sezione Carrello. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità e tipologia dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più. Dopo l’invio dell’ordine non è più possibile modificarne il contenuto. Dopo l’inserimento dei dati necessari alla consegna, e dell’ordine, il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Domus Euphoria Srl  si impegna a fornire sempre prodotti di ottima qualità. È tuttavia possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, ad esempio dipendenti dalla variabilità delle condizioni atmosferiche o da problemi riscontrati durante la fase di trasporto (partenze in ritardo dai siti di pesca, rallentamenti della rete viaria, rotture automezzi). In tal caso, qualora i Prodotti scelti ed ordinati dal Cliente non siano in tutto o in parte disponibili, verrà inviata una comunicazione al Cliente, per concordare lo spostamento della data di consegna o la consegna parziale dell’ordine, o l’annullamento; in questo ultimo caso, l’ordine sarà totalmente rimborsato e nulla più sarà dovuto dalle parte per Causa di forza maggiore. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto degli ordini conclusi accedendo alla propria area personale del Sito Internet, tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data ordine.

FATTURAZIONE

Domus Euphoria Srl, emette documento contabile relativo ai Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al Cliente, consegnandolo direttamente al momento della consegna. Per l’emissione del documento contabile fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione del documento contabile.

CONSEGNA PRODOTTI

Domus Euphoria Srl utilizza per le consegne imballaggi sicuri che garantiscono l’integrità e la freschezza del prodotto. Il trasporto è affidato ai nostri autisti selezionati ed esperti del settore e che si assumono la piena responsabilità della consegna.  Una volta effettuato l’ordine non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.  Si suggerisce di controllare l’indirizzo di spedizione inserito prima di inoltrare l’ordine accedendo all’area riservata sul sito nei dati del profilo.
Le consegne vengono effettuate nell’orario e nel giorno indicato sul sito al momento dell’ordine.

Eventuali indisponibilità da parte del Cliente, a presiedere le operazioni di consegna, devono essere tempestivamente comunicate a Domus Euphoria srl,  tramite e-mail a  assistenza@piscarius.it . Domus Euphoria Srl, potrà valutare a propria completa discrezione se e come gestire diversamente la consegna al Cliente, che sarà comunque tenuto al corrispettivo per i Prodotti ordinati e non ritirati. Il costo previsto per il necessario rientro dei prodotti presso la sede, sarà di  € 5,39. A questo si aggiungeranno ulteriori € 5,39 per la riconsegna, da concordarsi direttamente tramite mail a  assistenza@piscarius.it

Al momento del ritiro dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che i box contenenti i Prodotti siano integri e non danneggiati o comunque alterati. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti devono essere immediatamente contestati dal Cliente e segnalati al corriere, nonché a Domus Euphoria Srl, tramite invio e-mail a  assistenza@piscarius.it , con relative foto comprovanti il danno. Domus Euphoria Srl, si impegna, a dare attuazione alle norme relative alla catena del freddo ed in generale alle norme di qualità relative ai Prodotti sino al momento del ritiro degli stessi. È esclusa ogni responsabilità di Domus Euphoria Srl,  relativamente al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

TEMPISTICHE CONSEGNE

Gli ordini effettuati verranno consegnati alla data e nell’orario selezionata dal Cliente o, in caso variazione del piano trasporti del corriere o eventuali rallentamenti della rete logistica, o eventi di forza maggiore, entro l’orario successivo disponibile a quello selezionato  dal Cliente, previo comunicazione da parte di Domus Euphoria Srl tramite invio mail. La merce ordinata, viaggia in contenitori termici contenenti ghiaccio, al fine di garantire il rispetto della catena del freddo anche in caso di imprevisti, il trasporto avviene tramite mezzi a temperatura controllata.

I Prodotti all’interno dei box termici, sono contenuti in apposite confezioni in atmosfera protetta, che ne garantiscono il consumo in sicurezza per più giorni dal momento del ricevimento, ogni confezione è munita di etichetta che oltre alle informazioni sul prodotto, ne indica la data di confezionamento e scadenza.

Tutti gli ordini, vengono preparati il giorno stesso della spedizione, e consegnati entro le 24h, i prodotti possono poi essere consumati entro la data di scadenza riportata in etichetta.

Raccomandiamo di completare le note di consegna indicando con precisione il citofono, il piano, la scala, la presenza di ascensori o portinerie, e di essere presente all’indirizzo indicato, il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Il nostro autista consegna la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare l’autista tramite i riferimenti che vengono lasciati dall’autista stesso, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare il numero di telefono indicato nel sito nella pagina, “contatti e supporto”.

RESPONSABILITA’ RITARDO CONSEGNA

Domus Euphoria Srl, non è responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili. Qualora la consegna della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Domus Euphoria Srl,  contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Domus Euphoria Srl rimborserà l’intero importo versato, in caso di non ritiro da parte del Cliente, o concorderà una diminuzione di prezzo (causa ritardo) con il Cliente in caso di accettazione.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del Contratto ed i relativi necessari adempimenti contabili e fiscali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta delle autorità giudiziarie. I dati personali saranno comunicati ai soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto stipulato, e nelle comunicazioni con il cliente, esclusivamente nell’ambito di tale finalità; nello specifico, i dati stessi potranno venire a conoscenza del Titolare, del Responsabile e degli incaricati del trattamento dei dati personali, come lo spedizioniere. È fatto severo divieto al cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e toglie Domus Euphoria Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente.  Si rimanda  all’informativa sulla privacy  ai sensi Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018, visualizzabile sul sito internet assistenza@piscarius.it nella sezione “privacy policy”

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia dei presenti Termini e Condizioni e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, una persona giuridica delegata dalla nostra Società. Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Domus Euphoria Srl, di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

LIMITAZIONE RESPONZABILITA’ PER ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito assistenza@piscarius.it ve, sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Domus Euphoria Srl, non potrà considerarsi responsabile. Domus Euphoria Srl, riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Precisione del peso indicato: il peso indicato su alcuni prodotti potrebbe subire un lieve scostamento dovuto al taglio del pezzo o alla tipologia di prodotto.

Etichetta del prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuato da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazione tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Invitiamo quindi i clienti a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo Viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.